Quali sono i migliori distruggidocumenti professionali?

Ci sono diversi tipi di carta che vorresti distruggere. Ovviamente, vorrai distruggere vecchie carte di credito e documenti che contengono informazioni personali. Questo è fondamentale per la sicurezza personale ed è il motivo principale per cui la maggior parte delle famiglie acquista un distruggi documenti insieme a una stampante wireless. Un distruggidocumenti è un modo eccellente per distruggere documenti sensibili, vecchie scartoffie, riviste indesiderate e qualsiasi altro tipo di rifiuti di carta che si accumula nel tuo ufficio. Sono anche un ottimo modo per distruggere le vecchie carte di credito.

Perché dovrei comprare un distruggi documenti?

In questa epoca di furti di identità, buttare via o riciclare documenti intatti con nomi personali, indirizzi, informazioni bancarie, numeri di previdenza sociale o qualsiasi altro tipo di informazione personale potrebbe portare al furto di identità. Gli imprenditori hanno ulteriori motivazioni per l’acquisto di un distruggidocumenti. Le normative relative alla privacy richiedono che tutti i datori di lavoro distruggano certe informazioni se richiesto.

Sebbene tu possa assumere un’agenzia professionale per distruggere questi documenti per te, questi servizi possono costare diverse centinaia di euro all’anno o più. Anche spendere diverse centinaia di euro per un distruggi documenti ti farà risparmiare migliaia a lungo termine. Quando si tratta di proteggere la propria identità ed evitare conseguenze legali, poche centinaia di euro sono un prezzo molto ragionevole da pagare.

Fattori da considerare nella scelta del distruggidocumenti

A differenza di alcuni acquisti, l’acquisto di un distruggidocumenti è un’impresa relativamente semplice. Non ci sono molti fattori da valutare. Le uniche cose che devi veramente considerare sono quanto bene ed efficientemente un dato modello possa svolgere le sue funzioni di base.

Numero di fogli

I distruggidocumenti vengono misurati in base al numero di fogli che possono distruggere in qualsiasi momento. Maggiore è il numero, più costoso è il trituratore, ma anche più rapidamente può portare a termine un lavoro. Se devi distruggere spesso centinaia di fogli alla volta, potrebbe valere la pena investire in un trituratore ad alto numero.

Un distruggidocumenti può distruggere solo pochi documenti per passaggio. Il numero di documenti che è possibile distruggere per passaggio è chiamato capacità del foglio del distruggidocumenti. I distruggidocumenti di base possono distruggere da cinque a dieci documenti A4 standard alla volta. Ma i modelli di fascia alta possono distruggere pile di documenti più grandi.

Inceppamento

La maggior parte dei distruggidocumenti presenta un certo rischio di inceppamento. I modelli più economici hanno maggiori probabilità di incepparsi rispetto ad altri e gli inceppamenti sono più facili da eliminare in alcuni modelli rispetto ad altri. Alcuni trituratori di fascia alta sono dotati di garanzie contro gli inceppamenti della carta.

Tieni presente che dovresti interpretare la capacità massima del foglio con un granello di sale per evitare che il distruggidocumenti si inceppi. Quindi, invece di distruggere la quantità massima di documenti, suggeriamo di distruggere un documento in meno. Il motivo è che potresti distruggere un documento un po’ più spesso del normale, oppure un documento è piegato in due e quindi diventa una pila più spessa.

Carte di credito, CD e DVD

Poiché le carte di credito non sono fatte di carta, alcuni trituratori, soprattutto quelli più economici, potrebbero avere difficoltà a distruggerle o non possono farlo affatto. Le aziende che potrebbero dover distruggere vecchie carte, come banche e unioni di credito, vorranno assicurarsi che questa funzione sia disponibile.

Alcuni trituratori sono in grado di distruggere altri articoli, come carte di credito o DVD e CD con informazioni sensibili scritte su di essi, nello stesso slot o in uno separato. Se stai riciclando, raccogli le particelle di plastica separatamente dalla carta sminuzzata. La maggior parte è in grado di gestire le graffette dispari, ma se ciò che stai distruggendo ha molte o anche graffette, controlla che il tuo trituratore possa farcela senza danneggiare le lame.

Volume del cestino

Quanta carta puoi distruggere prima di dover svuotare il trituratore e ricominciare da capo? Questo si collega anche a quante carte puoi distruggere alla volta. Qualsiasi azienda che distrugge un volume elevato di carta vorrà un trituratore di dimensioni moderate. Vuoi un distruggi documenti di dimensioni compatte che puoi facilmente mettere sotto la scrivania o riporre in un armadio? Quindi devi compensare la capacità del cestino. Un cestino di dimensioni più piccole può contenere meno frammenti di carta e quindi deve essere svuotato più spesso.

Questo non è un inconveniente quando si distruggono solo pochi documenti a settimana. Ma quando usi un trituratore nel tuo ufficio a casa e sminuisci regolarmente, può essere fastidioso svuotare il cestino ogni giorno. La quantità di brandelli o strisce di carta che può contenere dipende dal livello di sicurezza del distruggidocumenti. Le particelle di carta più piccole occupano meno spazio rispetto alle strisce lunghe di un trituratore a strisce.

Tipo di taglio

La maggior parte dei distruggidocumenti utilizza un metodo di taglio incrociato per distruggere i documenti, ma esistono altri metodi di taglio, inclusi i micro tagli. La maggior parte delle persone probabilmente non è troppo preoccupata di come funziona il proprio trituratore, ma alcuni metodi di triturazione hanno maggiori probabilità di incepparsi rispetto ad altri.

Livello di sicurezza

Il livello di sicurezza di un distruggi documenti indica la dimensione delle particelle di carta dopo aver distrutto un documento. Generalmente, i trituratori si dividono in trituratori tagliati a strisce, tagliati a croce e micro-tagliati. Ma ufficialmente i distruggidocumenti sono classificati con un livello DIN P, che viene utilizzato in tutto il mondo per classificare il livello di sicurezza dei distruggidocumenti, ad esempio DIN P-3 (o P3 in breve). Maggiore è il numero del livello, più piccole sono le particelle di carta.

Per la maggior parte delle esigenze di triturazione domestica, consigliamo un distruggi documenti classificato con DIN P-3 o DIN P-4. Questi tipi di trituratori sono trituratori trasversali e possono distruggere i tuoi documenti riservati in piccole particelle.

Avvio automatico

Le caratteristiche di sicurezza sono importanti, come l’avvio automatico, il che significa che il distruggi documenti rileva quando la carta viene alimentata, in modo che le dita non debbano spingerla verso il basso vicino alle lame. Anche uno spegnimento automatico che interrompe la distruzione quando vengono rilevate le mani è una buona idea. Se hai bambini piccoli o animali domestici, un blocco di sicurezza disabiliterà il trituratore quando non è in uso oppure puoi cercare un modello con un cestino ad incastro che ne impedisca l’azionamento quando il cestino non è collegato.

Un interruttore di sicurezza termica fermerà il surriscaldamento del tuo distruggidocumenti: ci vogliono circa 30 minuti perché un motore si raffreddi correttamente, quindi cerca un modello con un lungo periodo di tempo (questo può essere definito come ciclo di lavoro del trituratore) se lo desideri che completi tutto il suo sminuzzare in una volta.

Taglio a strisce, taglio a croce o micro-taglio?

I trituratori consigliabili distruggono tutti in base ai livelli di sicurezza DIN P-3 o superiori. Quindi questi trituratori sono perfetti da utilizzare per distruggere documenti riservati. I distruggidocumenti sono anche piccoli e compatti, quindi non occupano molto spazio sul pavimento e grazie alle loro dimensioni puoi sistemarli sotto la scrivania del tuo ufficio a casa.

Quando si cerca un distruggidocumenti con un tempo di funzionamento più lungo, una maggiore capacità di fogli o una maggiore capacità del cestino, consigliamo di cercare un distruggidocumenti da ufficio o un distruggidocumenti per impieghi gravosi. Questi tipi di trituratori costeranno di più ma offrono velocità di triturazione più elevate e prestazioni complessivamente migliori. Quindi, quando si desidera distruggere più documenti di quanti ne può gestire un normale distruggidocumenti domestico, si consiglia di investire un po’ più di 100 euro per il distruggidocumenti.

Taglio a strisce vs. taglio incrociato

La maggior parte dei distruggidocumenti economici è molto lenta, si inceppa rapidamente, può distruggere solo uno o due fogli alla volta e “distrugge” la carta in lunghe strisce anziché in piccole particelle. Queste strisce lunghe possono ancora contenere molto testo leggibile, soprattutto quando si distrugge un documento stampato in modalità orizzontale. Questi trituratori “taglianti a strisce” non sono consigliati per la distruzione di documenti riservati. Ma puoi usare un distruggidocumenti per documenti non riservati, come la posta indesiderata.

Un trituratore a taglio incrociato o micro è un’opzione migliore per l’uso domestico per essere sicuri che i tuoi documenti personali con informazioni riservate vengano triturati correttamente in piccole particelle. La differenza tra questi trituratori è che un distruggi documenti con micro-tagli distruggerà i tuoi documenti in particelle più piccole rispetto a una macchina trituratrice a taglio incrociato. Dipende da te quanta sicurezza preferisci. Ma per uso domestico, un trituratore a taglio incrociato soddisfa le esigenze della maggior parte delle persone.

Leave A Comment