Elettrodomestici sempre più innovativi: le novità dei grandi brand per il 2022
Il mondo degli elettrodomestici è in continua evoluzione tecnologica. Quali novità hanno in serbo per noi i grandi brand italiani e internazionali?
I brand di grandi e piccoli elettrodomestici sono sempre più all’avanguardia. Le aziende hanno capito che investire nella ricerca di nuove soluzioni avanzate, tecnologiche, intelligenti e sostenibili è il modo migliore per distinguersi dalla concorrenza ed entrare nel cuore (oltre che nelle case) dei consumatori. Ecco perché Bosch, Miele, Electrolux e tanti altri marchi italiani e internazionali stanno presentando per il 2022 o hanno recentemente lanciato delle interessanti novità.
Ecco quali sono quelle da monitorare.
Le eBike sempre più intelligenti di Bosch
Le biciclette elettriche sono una realtà sempre più diffusa nelle nostre città perché consentono di muoversi in modo ecologico, economico e senza doversi preoccupare del traffico. Ecco il motivo per cui Bosch ha scelto di realizzare un nuovo sistema intelligente composto da app eBike Flow, unità di comando, display e batteria, per un’esperienza di guida del tutto personalizzata. Grazie alle funzioni digitali altamente sofisticate, si potrà accedere ad un mondo eBike sempre connesso dove potrete registrare le attività, personalizzare la modalità di marcia e tenere tutte le informazioni monitorate nella schermata principale.
Insomma, nel 2022 ci aspetta un modo del tutto nuovo di vivere la bicicletta elettrica.
La rivoluzione sostenibile e “longeva” di Miele
La sostenibilità è ormai un imperativo non solo per noi consumatori ma anche e soprattutto per le grandi aziende, che devono mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni green a basso impatto ambientale. Ed è proprio quello che sta facendo Miele, impegnandosi a rendere virtuoso ogni passaggio della produzione: dallo sviluppo del prodotto all’approvvigionamento delle materie prima, dai materiali al trasporto fino all’utilizzo, con un’attenzione particolare alla longevità. L’impegno di Miele per la prossima generazione di elettrodomestici è infatti proprio quello di garantire che durino almeno 20 anni, oltre 10.000 ore di lavoro, e che possano essere riparati anche a 15 anni dal momento dell’acquisto.
In un mondo così frenetico e consumistico, avere in casa una lavatrice per ben 20 anni sembra un’eventualità impensabile! Eppure la longevità, nella visione di Miele, è anche un esercizio filosofico, un valore da riscoprire e da tramandare, oltre che un bene per l’ambiente.
Gli elettrodomestici Electrolux per una cucina intuitiva
Pochi mesi fa Electrolux ha dato inizio al suo processo di rinnovamento chiamato Better Living Program, un percorso destinato a concludersi nel 2030 con il raggiungimento di condizioni di vita migliori grazie (anche) agli elettrodomestici che avremo in casa. Oltre all’attenzione per il risparmio energetico e per la sostenibilità, Electrolux punta anche su semplicità di utilizzo e intelligenza. Il programma Better Living Program prevede di guidare il consumatore verso uno stile di vita più sostenibile e una cucina più semplice, intelligente e intuitiva.
Ecco alcuni elettrodomestici che ci aiuteranno a raggiungere questi obiettivi.
Il forno multifunzione SteamPro permette di cuocere, infornare, arrostire, stufare i piatti con la massima precisione. L’innovativa funzione Steamify consente al forno di regolare autonomamente le impostazioni per cuocere al vapore in modo sempre perfetto.
in modo sempre perfetto. Il piano cottura SensePro dispone di un sensore per alimenti wireless che misura la temperatura interna e la comunica al piano cottura per bollire, friggere e cuocere a fuoco lento ogni piatto con risultati perfetti.
che misura la temperatura interna e la comunica al piano cottura per bollire, friggere e cuocere a fuoco lento ogni piatto con risultati perfetti. La lavastoviglie Comfortlift è la prima al mondo che solleva il cestello inferiore alla vostra altezza con un semplice gesto, garantendo così un facile accesso alle stoviglie, senza fatica e senza doversi piegare, in modo assolutamente pratico.
In cucina senza fili con Kitchenaid
Gli appassionati di cucina saranno felici di sapere che gli elettrodomestici professionali Kitchenaid hanno fatto un ulteriore passo in avanti con la linea di elettrodomestici senza fili: il tritatutto da 1,18 litri, il frullatore a immersione e lo sbattitore sono stati progettati appositamente per poter esprimere la propria creatività in cucina senza ostacoli, come e quando si vuole. Se fili e prese a cui connettersi non bastano mai, con questi apparecchi non avrete più alcun problema e potrete divertirvi senza limiti.
Sul design potete stare tranquilli perché, come tutti gli elettrodomestici da cucina Kitchenaid, le linee sono moderne, essenziali e decisamente raffinate, adatte a impreziosire qualsiasi cucina. Lo stesso vale per la tecnologia e le funzionalità, che sono di alto livello e garantiscono prestazioni professionali anche a chi ha poca manualità.
La realtà virtuale di Dyson
Dyson nasce come marchio attento allo sviluppo di soluzioni innovative, creativo e all’avanguardia, e si conferma tale con la sua ultima proposta per gli utenti. Stavolta non si tratta di un prodotto specifico, ma di un servizio decisamente rivoluzionario che il brand inglese mette a disposizione dei consumatori. Attraverso il sito web ufficiale di Dyson Demo, gli utenti si troveranno immersi in una sorprendente esperienza di realtà virtuale popolata da phon Supersonic, piastre Corrale e i famosi aspirapolveri ultra tecnologici.
Si potranno provare i prodotti prendendoli in mano, capire come funziona il motore degli apparecchi e come cambiare filtri e accessori, tutto comodamente da casa propria. Ovviamente bisogna scaricare un’app specifica ed è necessario disporre di un visore di realtà aumentata, ma l’esperienza è del tutto semplice e intuitiva e, una volta terminata la simulazione, si può chiedere consiglio e informazioni agli esperti Dyson, per poi scegliere se procedere con l’acquisto oppure no.